originaria di Roma, mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo, dell’Educazione e del Benessere presso l’Università “La Sapienza” e ho conseguito l’abilitazione iscrivendomi all’Albo degli Psicologi del Lazio (n. 22188).
Decido
inoltre di iscrivermi alla scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale "A.T. Beck" di Roma.
Ho collaborato
Con il Consultorio ASL RM2, dove mi sono occupata di percorsi per il sostegno alla genitorialità, prevenzione della depressione post partum e sostegno individuale per problematiche legate ad ansia, umore, stress.
Ho lavorato
per anni in campo evolutivo, favorendo l’integrazione scolastica, lo sviluppo delle autonomie e la gestione emotiva di bambini con problematiche intellettive e comportamentali. Ho conseguito il titolo di tecnico ABA-VB presso l’Istituto Walden di Roma e mi occupo tuttora di autismo sul territorio di Monza e Brianza.
Dal 2019
collaboro con il consultorio A.I.E.D. di Milano conducendo colloqui di sostegno, nonché progetti rivolti alle scuole secondarie sull'educazione all’affettività e sessualità e la prevenzione della violenza.
Nel 2020
ho approfondito l’approccio EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), protocollo di documentata efficacia nell’elaborazione di vissuti traumatici.
Attualmente
svolgo privatamente la professione di psicologa in uno studio a Milano per percorsi psicologici, tecniche di rilassamento, training all’assertività, training autogeno e pratiche meditative legate alla Mindfulness per la riduzione dello stress.